PROXILAR COMPRESSE FLACONE DA 750 GR Visualizza ingrandito

PROXILAR COMPRESSE FLACONE DA 750 GR

5143

Nuovo prodotto

€ 68.70 tasse incl.

Dettagli

PROXILAR COMPRESSE
Proxilar Compresse è formulato in compresse effervescenti dal peso di due grammi. Poste a contatto con l'acqua si sciolgono rapidamente liberando immediatamente il principio attivo Pyriproxyfen. La presenza nella compressa della sostanza denatonium benzoato riduce i rischi di ingestione accidentale da parte di bambini o di persone inconsapevoli.
COMPOSIZIONE
Composizione, 100 g di formulato contengono:
Pyriproxyfen puro (Sumilarv®) g 0,5
Denatomium benzoato g 0,001
Coformulanti q. b. a g 100
 
IL PRINCIPIO ATTIVO

Il Pyriproxyfen (Sumilarv®) è una sostanza che imita l'azione dell'ormone giovanile ed è in grado di alterare fisiologia, riproduzione ed embriogenesi degli insetti bersaglio.
Per la particolarità del suo meccanismo d'azione, diverso da quello degli insetticidi tradizionali, il Pyriproxyfen può controllare anche i ceppi di infestanti divenuti nel tempo resistenti agli insetticidi tradizionali. Inoltre, sempre grazie al particolare meccanismo d'azione, presenta una bassa tossicità nei confronti degli animali a sangue caldo.
I PARASSITI
Proxilar Compresse è appositamente formulato per il controllo degli stadi larvali delle zanzare (Culex pipiens, Aedes albopictus, Ochlerotatus caspius, ecc) in tutte le acque stagnanti. Per effetto del principio attivo Pyriproxyfen le larve delle zanzare subiscono una grave alterazione dello sviluppo indipendentemente dal genere e dalla specie d'appartenenza e, dalla fase di pupa, non riescono a compiere la trasformazione in forma adulta.
L'APPLICAZIONE
Proxilar Compresse è idoneo al trattamento di tombini, caditoie, bocche di lupo e ristagni in genere.
Per il trattamento dei tombini collocare una compressa per tombino, per altri tipi di ristagni utilizzare una compressa ogni 40 litri d'acqua
stagnante. Nell'applicazione della compressa bisogna accertarsi che essa venga a contatto con l'acqua stagnante presente nel focolaio.
Per un controllo continuativo della popolazione di zanzare si consiglia l'applicazione di una compressa ogni 3-4 settimane.
LE QUALITÀ
Poiché il principio attivo Pyriproxyfen utilizza un meccanismo d'azione innovativo e differente da quelli degli insetticidi tradizionali (esteri fosforici e inibitori della sintesi della chitina), mediante l'impiego di Proxilar compresse è possibile controllare anche ceppi di infestanti divenuti nel tempo resistenti agli insetticidi tradizionali. L'azione del Pyriproxyfen non è influenzata dalla presenza di carica organica nelle acque infestate. L'attività biologica contro le larve di zanzare si manifesta a dosaggi molto bassi, ciò prolunga il periodo di persistenza dell'azione di controllo. Alle normali dosi di impiego Proxilar Compresse non è tossico per i pesci.
LE INDICAZIONI
Leggere attentamente l'etichetta prima dell'uso.
Ulteriori importanti informazioni inerenti il prodotto sono contenute nella relativa scheda di sicurezza.
Non applicare il prodotto direttamente sulle sostanze alimentari, sui mangimi e sulle superfici dove gli alimenti vengono preparati, mangiati o conservati.
Poiché Colkim non esercita alcun controllo sul modo d'impiego del prodotto, essa non si assume alcuna responsabilità in merito all'utilizzazione dello stesso.
Presidio Medico-Chirurgico
Registrazione Ministero della Salute n° 19144 (India Industrie Chimiche Spa)

  • Recensioni
  • Prodotto molto potente ed efficace contro zanzare e altri tipi di insetti

    Prodotto di qualità il mio cane apprezza.

    Uno snack veloce, utile come premio....

    Uno snack veloce, utile come premio....

    Tutto bene. Spedizione rapida e venditore molto disponibile.

    Tutto bene. Spedizione rapida e venditore molto disponibile.

    Consigliato !!!

    tutto perfetto

    Tutto ok venditore top

    ottimo venditore!

    Ottimo! Il cane ha gradito ???

    Leggi tutte le recensioni