CYMINA PLUS insetticida concentrato

Nuovo prodotto

Insetticida concentrato a base di Cipermetrina, Tetrametrina e PBO.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

€ 7.84 tasse incl.

Dettagli

CARATTERISTICHE

Insetticida concentrato emulsionabile in acqua per uso professionale in campo domestico e civile a base di piretroidi sinergizzati ad azione abbattente e residuale.

COMPOSIZIONE

100 grammi di prodotto contengono:

  • Cipermetrina pura (cis/trans 40/60): g 10 (93 g/l)
  • Tetrametrina pura: g 2,5 (23,5 g/l)
  • Piperonilbutossido puro: g 12,5 (116,3 g/l)
  • Coformulanti: q.b. a g 100


PRINCIPIO ATTIVO

La Cipermetrina conferisce a questo formulato un’elevata persistenza residua che dipende anche da alcuni importanti fattori: natura delle superfici da trattare, grado e tipo di infestazione, temperatura e umidità, dose di impiego, frequenza delle operazioni di pulizia. La Tetrametrina
è un estere dell’acido crisantemico ed è uno degli insetticidi meno tossici attualmente in commercio. La Tetrametrina possiede la più rapida
azione abbattente fra i vari piretroidi fin qui noti, naturali e sintetici. È inoltre molto stabile al calore e alla luce ed è anche particolarmente idonea per formulazioni acquose. La sua persistenza residua è praticamente nulla. Il PBO è un sinergico che esalta l’efficacia dei principi attivi, inibendo l’attività ossidativa di alcuni enzimi responsabili della degradazione della molecola di insetticida all’interno dell’organismo dell’insetto.

EFFICACE CONTRO

CYMINA PLUS a rapido effetto abbattente, snidante e con ottimo effetto residuale destinato all’impiego contro insetti volanti e striscianti quali MOSCHE, ZANZARE (INCLUSA LA ZANZARA TIGRE), TAFANI, VESPE, CALABRONI, BLATTE, SCARAFAGGI, ACARI, PULCI, ZECCHE,  SCORPIONI, TIGNOLE, PUNTERUOLI ECC. La sua azione si esplica prevalentemente per contatto ed ingestione.

APPLICAZIONE

CYMINA PLUS si impiega in agglomerati urbani, viali e parchi cittadini, aree suburbane, villaggi turistici, campeggi, abitazioni, negozi, edifici pubblici e privati, scuole, asili d’infanzia, caserme, cinema, teatri, mense, alberghi, ristoranti, cucine, bar, ospedali, case di cura, case di riposo, magazzini e depositi di sostanze alimentari, stalle, fabbricati rurali, magazzini e locali destinati alla produzione di sigarette e allo stivaggio dei tabacchi, ambienti, aree e settori industriali (industrie alimentari, carta, tessili, tabacchifici), depositi di rifiuti, mezzi di trasporto (aerei, navi, treni autobus). L’impiego di CYMINA PLUS è, inoltre, raccomandato per debellare gli insetti sopra elencati tra cespugli, tappeti erbosi, siepi, viali alberati, piante ornamentali.

DOSAGGI

CYMINA PLUS si usa diluito in acqua o opportuno solvente allo 0,2-0,4% (2-4 ml in 1 litro d’acqua) per il controllo degli insetti volanti a seconda del grado e del tipo di infestazione, eccetto per vespe e mosche dove è necessario utilizzare il prodotto in ragione del 1% (10 ml in 1 litro di acqua).

Per il controllo degli insetti striscianti, si usa in ragione dello 0,5-1,0% (5-10 ml in 1 litro di acqua) con le normali apparecchiature, spruzzando sulle superfici da disinfestare. Per le blatte è necessario utilizzare il prodotto in ragione dello 0,5% (5 ml in 1 litro di acqua), mentre per zecche 1% (10 ml in 1 litro di acqua). In caso di trattamento contro insetti particolarmente resistenti o per gradi di infestazione elevata la dose può essere aumentata fino al 2% (20 ml in 1 litro d’acqua).

Per le mosche, con un litro di soluzione ottenuta trattare 10-20 mq di superficie murale; per zanzare, effettuando trattamenti spaziali mediante l’uso di atomizzatori; per le blatte e le cimici che infestano gli ambienti civili, con un litro di soluzione ottenuta, trattare 10-20 mq di superficie localizzata (muri interni, fessure, lungo i battiscopa, sotto i lavabi ecc.); per le formiche, i ragni, le pulci, le zecche, i tarli, gli acari e le tignole ed altri insetti striscianti, con un litro di soluzione ottenuta, trattare 15-20 mq di superficie con l’uso di normali pompe a pressione. Il prodotto è applicato in ragione di 15-30 ml ogni 1000 mc, mediante l’impiego di apparecchi termonebbiogeni (uso interno/esterno) e apparecchi ULV (uso soltanto in ampi ambienti chiusi), per insetti frequentanti ambienti chiusi e riparati (sia allo stato adulto che larvale).

QUALITÀ

Le caratteristiche dei principi attivi conferiscono a questo formulato un TRIPLICE EFFETTO: STANANTE, ABBATTENTE e con una buona RESIDUALITÀ. Per queste caratteristiche CYMINA PLUS è uno dei migliori insetticidi nel settore della disinfestazione
civile.

INDICAZIONI

Leggere attentamente l’etichetta prima dell’uso. Ulteriori importanti informazioni inerenti il prodotto sono contenute nella relativa scheda di sicurezza. Non applicare il prodotto direttamente sulle sostanze alimentari, sui mangimi e sulle superfici dove gli alimenti
vengono preparati, mangiati o conservati. Poiché Colkim non esercita alcun controllo sul modo d’impiego del prodotto, essa non si assume alcuna responsabilità in merito  all’utilizzazione dello stesso.

  • Recensioni
  • Nessuna recensione presente