FINALSAN ULTIMA RTU ERBICIDA PPO da 1 litro Visualizza ingrandito

FINALSAN ULTIMA RTU ERBICIDA PPO da 1 litro

4005240168677

Nuovo prodotto

€ 17.34 tasse incl.

Dettagli

FINALSAN ULTIMA NEUDORFF

Acido Pelargonico puro g 18,52 (=186,7 g/l)
Idrazide maleica       g  2,98 (= 30 g/l)
Coformulanti q.b.a     g 100

Reg. del ministero della salute n.
13219/PPO del 27/06/2011

Caratteristiche:
Finalsan Ultima è un erbicida fogliare biologico ad attività per contatto non selettivo a base di idrazide maleica e di acido pelargonico. E' efficace contro un ampio spettro di erbe infestanti annuali e perenni mono e dicotiledoni quali ad esempio Dente di leone (taraxacum officinale), plantaggine (plantago maior), Poa spp, Lamium sp., Stellaria media, Stoppione (Cirsium arvense), Polygonum aviculare, muschi e alghe.

Lotta contro:
L'azione di Finalsan Ultima PPO è particolarmente efficace contro infestanti giovani ed in crescita attiva. Non è selettivo e pertanto durante i trattamenti è necessario evitare che il prodotto giunga a contatto con colture limitrofe. Finalsan Ultima non possiede alcun effetto residuale e si potrebbe verificare la ricrescita delle infestanti controllate, in tal caso ripetere il trattamento. L'azione erbicida del prodotto si manifesta entro un giorno.
Finalsan Ultima non è nocivo per i lombrichi, per gli acari utili (Typhlodromus pyri) e per le api.

Dove utilizzare:
Il prodotti si impiega per il controllo delle erbe infestanti, delle alghe e dei muschi in parchi privati e giardini domestici (aiuole, vialetti, bordure, arredi costituiti da pietre, siepi, tappeti erbosi e prati in genere) e per il diserbo delle piante da fiore ed ornamentali ivi coltivate.


Dosi d'impiego e diluizione
Contro infestanti annuali e perenni, mono e dicotiledoni in parchi privati, giardini domestici, (aiuole, vialetti, bordure e siepi) impiegare il prodotto alla dose di 200 ml per litro d'acqua (pari a 1 litro di prodotto in 5 litri d'acqua), distribuendo per ogni metro quadro di superficie da trattare 100 ml della soluzione ottenuta.
Assicurarsi una completa ed uniforme bagnatura delle infestanti da controllare in quanto solamente le piante raggiunte dalla soluzione di irrorazione muoiono.
Intervenire durante il periodo vegetativo quando le infestanti sono in crescita attiva fino allo stadio di 10 foglie (ad es. dente di leone) e/o fino ad altezza massima di 10 cm (es. graminacee). Ripetere eventualmente i trattamenti a distanza di 30-60 giorni fino ad un massimo di 2 applicazioni l'anno.

Avvertenze:
Il prodotto dopo diluizione in acqua, viene applicato mediante pompa a spalla con lance dotate di attrezzature protettive (schermi o campane).
Evitare durante i trattamenti la formazione di deriva o di goccioline polverizzate che potrebbero portare il prodotto a contatto dell'apparato fogliare di colture limitrofe provocandone la morte. In ogni caso non irrorare in presenza di vento.

Attenzione:
Dopo l'applicazione del prodotto non effettuare lavorazioni del terreno come arature o fresature per un giorno in modo tale che Finalsan Ultima espilichi appieno la sua azione.

Compatibilità
Il prodotto si impiega da solo.

Prodotto da:
W.Neudorf Fmbh KG
Luneburg - Germania

Distribuito da:
Escher SRL
Cavenago B.za (MB)

  • Recensioni
  • Nessuna recensione presente