Sconti! SCUDO VERDE 250 ML bioinduttore di resistenza Visualizza ingrandito

SCUDO VERDE 250 ML bioinduttore di resistenza

8014815002090

Nuovo prodotto

Linfa SCUDO VERDE stimolante di autodifese naturali della pianta.

Maggiori dettagli

€ 2.00 tasse incl.

Dettagli

LINFA SCUDO VERDE RINVERDENTE DI AUTODIFESE NATURALI DELLA PIANTA

Composizione
Aminoacidi, Vitamine, Glucidi, elementi minerali ad elevata attività sistemica, microelementi chelati (Ferro, Manganese e Zinco).

Premessa – Nel corso dei loro processi evolutivi, le piante hanno sviluppato complessi meccanismi di autodifesa, attivati quando si presentano particolari condizioni di stress: in risposta alle aggressioni esterne (patogeni fungini e batterici, ma anche
ferite, ustioni, radiazioni UV, o causate da fenomeni climatici avversi, come gelate tardive, siccità, grandine) le piante reagiscono producendo complesse sostanze di difesa. Il risultato del confronto dipende da tanti fattori, come le condizioni ambientali, lo stato di salute generale della pianta, la gravità dell’attacco esterno o dell evento sfavorevole, ma non c è alcun dubbio che le sostanze di autodifesa contribuiscano a ridurre gli effetti negativi. Se, anzichè lasciare la pianta al suo destino facendole fare tutto da sè, la inducessimo a produrre le sostanze di autodifesa prima che l evento sfavorevole accada, l’aggressore incontrerebbe subito un valido antagonista e le probabilità di successo aumenterebbero considerevolmente!

Caratteristiche
Scudo Verde è una specialità liquida a base di sostanze minerali e di sostanze naturali di estrazione vegetale, tutte altamente assimilabili e indispensabili per il metabolismo della pianta. Velocemente assorbito, sia attraverso le radici che l apparato fogliare, il prodotto è dotato di spiccata attività sistemica, capace di traslocare sia in senso ascendente che discendente. Entrato nel sistema linfatico, Scudo Verde induce la pianta a sintetizzare sostanze naturali che potenziano le sue resistenze (bioinduttore di resistenza), svolgendo funzioni di autodifesa. Le piante trattate risultano quindi maggiormente autoprotette e pertanto meno sensibili alle avversità di qualsiasi natura.
Il prodotto svolge inoltre importanti funzioni nutrizionali: la buona dotazione di fosforo e potassio previene e cura le carenze specifi che, con evidente impulso alla crescita e alla vigoria delle colture (maggiore sviluppo dell’apparato radicale, migliore allegagione, più abbondanti produzioni, più intensa pigmentazione, conservabilità e grado zuccherino dei frutti). La signifi cativa presenza di magnesio aumenta l attività fotosintetica e la conseguente maggiore lignifi cazione dei tessuti.

Dosi e modalità d impiego – Benchè l applicazione possa avvenire durante l intero ciclo colturale, se ne consiglia l impiego soprattutto nelle prime fasi di sviluppo e nelle fasi di più intenso accrescimento vegetativo, periodi durante i quali è più veloce l assorbimento e la traslocazione all’interno della pianta. In funzione della modalità applicativa (fogliare o fertirrigazione), diluire in acqua alle dosi indicate nella tabella. Nelle applicazioni fogliari su piante arboree, bagnare abbondantemente le piante (compreso il tronco). Nelle fertirrigazioni, distribuire al termine del ciclo d irrigazione. Somministrare sempre nelle ore più fresche della giornata.

                                    

APPLICAZIONE FOGLIARE

(ml in 10 litri di acqua)

APPLICAZIONE AL TERRENO

(ml per 100 mq)

Vite, Olivo, Agrumi, Fruttiferi

25-35 

2 Applicazioni in primavera avanzata, una ogni mese, una applicazione in autunno

40

2/3 applicazioni una ogni 15 gg

Oritcole

23-35

Applicare ogni 20gg

40

2/3 applicazioni una ogni 15 gg

Floricole, Ornamentali e Vivai

23-35

4 Applicazioni, una ogni 30gg, a partire da aprile-maggio

40

Ripetere dopo 2-3 settimane

Siepi di conifere e cespugli

25-35

4 applicazioni, una ogni 30 giorni a partire da aprile-maggio

10ml per metro lineare(raddoppiare la dose per siepi molto sviluppate). Da aprile a Maggio, 2/3 applicazioni, una ogni 15 gg.
Tappeti erbosi Per nebulizzazione fogliare, una applicazione ogni 15 gg alla dose di 35-50 ml in 10-15 litri d'acqua per 100mq. Non sfalciare, nè irrigare fino alla completa asciugatura del manto erboso
Immersione dell'apparato radicale di colture arboree ed erbacee Diluire 2,5-3,5 ml ogni litro d'acqua ed immergere l'apparato radicale ed il colletto delle piante prima del trapianto.

 

Compatibilità
Compatibile con la maggior parte dei concimi (ad eccezione di quelli ad elevato contenuto di azoto ammoniacale), insetticidi (ad eccezione di dicofol,
dimetoato e oli minerali) e fungicidi (ad eccezione dei prodotti a base di rame). Non miscelare con prodotti a forte reazione alcalina. Trattare almeno una settimana prima e almeno 3 settimane dopo l’impiego di prodotti a base di rame e oli minerali.

LINFA SCUDO VERDE ML. 250



  • Recensioni
  • Nessuna recensione presente