Sconti! NEXA FORMICHE IN GRANULI SCATOLA 800 GR Visualizza ingrandito

NEXA FORMICHE IN GRANULI SCATOLA 800 GR

INS-5E04

Nuovo prodotto

€ 14.00 tasse incl.

Dettagli

NEXA FORMICHE GRANULI
Esca insetticida protetta pronta all'uso, per il controllo delle formiche.

COMPOSIZIONE Fipronil g 0,05 Coformulanti q.b. a g 100

IL PRINCIPIO ATTIVO Il Fipronil è una molecola che appartiene al gruppo dei Fenilpirazoli, famiglia d'insetticidi molto efficaci. Il Fipronil raggiunge il 100% della mortalità con dosi veramente basse e la sua indubbia efficacia è dovuta all'esclusivo meccanismo d'azione, tipico di questa famiglia. Il Fipronil è un principio attivo ad azione "lenta": formulato in esche per blatte e per formiche, dà la possibilità agli insetti contaminati di tornare al rifugio o alla colonia, dove poi muoiono. Gli escrementi e le carcasse contengono una quantità sufficiente di Principio Attivo per eliminare altri individui. Negli scarafaggi la coprofagia e la necrofagia, e nelle formiche la trofallassi, permettono di avvelenare gli altri scarafaggi presenti nel rifugio, o le formiche della colonia. Questo particolare effetto viene chiamato Effetto a Cascata. Il Fipronil è un principio attivo insetticida che agisce sul sistema nervoso centrale, bloccando il passaggio di ioni Cloro attraverso il recettore GABA e i canali glutammato cloruro (GIuCI). Questo provoca ipereccitazione nell'intero insetto. La sicurezza specifica del Fipronil, nella maggior parte dei mammiferi, dipende sia da una differenza nel recettore GABA (che negli insetti accoglie perfettamente la molecola di Fipronil mentre nei mammiferi ha una forma che rende l'incastro più difficile) sia dal fatto che nei mammiferi non esistono i canali GIuCI. Il Fipronil è molto tossico per i crostacei, gli insetti, gli aracnidi, i conigli, i pesci e alcuni gruppi di uccelli gallinacei. Al contrario, la sostanza è relativamente innocua per passeriformi, uccelli selvatici e lombrichi. Il Fipronil è classificato come Classe II WHO, cioè pesticidi moderatamente pericolosi, e ha una DL50 acuta orale nel ratto di 97 mg/kg. Il Fipronil non è volatile quindi i locali trattati con prodotti a base di Fipronil possono essere rioccupati immediatamente dalle persone senza correre il rischio che possano essere contaminate dal prodotto disperso nell'aria.

NEXA FORMICHE IN GRANULI SOLUBILI Elimina le formiche e il formicaio

I PARASSITI Attira e elimina le specie di formiche più diffuse (Lasius app.).

L'APPLICAZIONE Distruzione dei formicai: distribuire Nexa Formiche granuli tal quale attorno ai formicai alla dose di 10 g/mq. Le formiche prelevano i granuli, portandoli all'interno dei formicai avvelenando tutta la colonia. La completa distruzione del formicaio si realizza entro 48 ore. Controllo delle formiche: utilizzare Nexa Formiche granuli disciolto in acqua alla dose di 20 g/I. Irrorare con lo spruzzatore le file di formiche o i passaggi abituali. L'effetto sarà immediato e dopo 24 ore non si noteranno più formiche.

LE QUALITÀ La speciale formulazione permette alle formiche la facile assunzione dell'esca. Le formiche che si sono nutrite di Nexa Formiche lo trasportano all'interno del formicaio e lo distribuiscono (trofallassi) alle altre formiche: il formicaio viene così rapidamente distrutto per "effetto cascata".

LE INDICAZIONI
Leggere attentamente l'etichetta prima dell'uso. Ulteriori informazioni inerenti il prodotto sono contenute nella relativa scheda di sicurezza. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Il prodotto deve essere impiegato esclusivamente da personale specializzato. Poiché Colkim non esercita alcun controllo sul modo d'impiego del prodotto, essa non si assume alcuna responsabilità in merito all'utilizzazione dello stesso.
Presidio Medico - Chirurgico. Registrazione Ministero della Salute n.18587 (Scotts France S.A.S.)
ME I
colkim.it

  • Recensioni
  • Nessuna recensione presente