ETOX 20/20 CE insetticida 1 litro Visualizza ingrandito

ETOX 20/20 CE insetticida 1 litro

5U04-SC4FL1

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

€ 117.26 tasse incl.

Dettagli

ETOX 20/20 CE

Descrizione

ETOX 20/20 CE è un insetticida concentrato emulsionabile per uso domestico, civile e professionale a rapido effetto e lunga azione residuale. A base di Etofenprox, particolare piretroide caratterizzato da proprietà eccellenti quali la fotostabilità, l'irrilevante irritabilità cutanea e, nel contempo, l'eccellente efficacia.

COMPOSIZIONE
100 grammi di prodotto contengono: Etofenprox puro g 20 Tetrametrina pura g 3 Piperonilbutossido g 15 Cofo rm u la nti q.b a g 100

IL PRINCIPIO ATTIVO
Etofenprox agisce per contatto e per ingestione interferendo sul sistema nervoso degli insetti mediante l'inibizione del trasporto di sodio lungo le terminazioni nervose. Etofenprox appartiene ad una nuova famiglia di insetticidi (fenossiderivati) che pur essendo simile ai piretroidi e quindi mantenendo le ottime caratteristiche di questi ultimi (rapido effetto abbattente, ampio spettro di azione) è dotato di un profilo tossicologico molto più favorevole. Etofenprox è stato ottenuto partendo dalla struttura di base dei piretroidi dei quali ha mantenuto i punti di forza migliorandone il profilo ecologico. All'Etofenprox, è associata la Tetrametrina, che conferisce al formulato un rapido effetto abbattente e snidante e il Piperonil butossido, che sinergizza entrambi i principi attivi del formulato.

I PARASSITI
ETOX 20/20 CE è efficace contro la maggior parte degli insetti molesti o dannosi del settore domestico, civile e industriale (zanzare, compresa la zanzara tigre, mosche, moscerini, scarafaggi, formiche, pulci, cimici, "invasori occasionali" , acari). ETOX 20/20 CE risulta efficace anche contro ceppi di parassiti resistenti ai carbammati, ai piretroidi ed agli organofosfati.

L'APPLICAZIONE
ETOX 20/20 CE viene impiegato in agglomerati urbani, viali e parchi cittadini, aree suburbane, villaggi turistici, campeggi, abitazioni, edifici privati e pubblici (ospedali, alberghi, scuole, negozi, cinema, caserme, ecc.), mezzi di trasporto (autobus, treni, aerei, navi), aree industriali, depositi rifiuti, industrie tessili e della carta. ETOX 20/20 CE si può impiegare anche in fabbricati rurali, stalle, cucine, bar, ristoranti, mense aziendali, industrie alimentari (latterie, caseifici, macellerie, depositi e silos vuoti, tabacchifici) avendo l'accortezza di allontanare le derrate alimentari al fine di escludere la contaminazione delle stesse. L'impiego del prodotto è, inoltre, raccomandato per debellare gli insetti sopra elencati tra cespugli, tappeti erbosi, siepi, viali alberati, piante ornamentali. Le dosi consigliate sono le seguenti: • 0,5 — 1% in acqua: contro mosche, zanzare, moscerini, acari della polvere. • 1 —2 % in acqua: contro scarfaggi, formiche, cimici, pulci ed "invasori occasionali" (forficule, vespe, pesciolini d'argento). Le prime dosi sono quelle di mantenimento. Se le superfici sono molto assorbenti effettuare un secondo passaggio.

LE QUALITÀ
ETOX 20/20 CE è un insetticida concentrato a base di Etofenprox. Una delle migliori caratteristiche dell'Etofenprox è la bassissima tossicità acuta nei confronti dei mammiferi: LD50 acuta orale ratto > 42880 mg/kg. Come paragone si può considerare che l'estratto di piretro è circa 30 volte più tossico, il normale sale da cucina è 15 volte più tossico e la caffeina è 130 volte più tossica. Etofenprox è caratterizzato anche da proprietà eccellenti quali la fotostabilità e l'irrilevante irritabilità cutanea.

LE INDICAZIONI
Leggere attentamente l'etichetta prima dell'uso. Ulteriori importanti informazioni inerenti il prodotto sono contenute nella relativa scheda di sicurezza. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Il prodotto deve essere impiegato esclusivamente da personale specializzato. Poiché Colkim non esercita alcun controllo sul modo d'impiego del prodotto, essa non si assume alcuna responsabilità in merito all'utilizzazione dello stesso.
Presidio Medico - Chirurgico. Uso domestico e civile. Registrazione Ministero della Sanità n.19482 (Activa)

  • Recensioni
  • Nessuna recensione presente